Per l’anagrafe, sono Germán Leonardo Amado Rodríguez, però per i parenti e amici sono Leo. Nato in Colombia nel 1985, figlio unico di Germán -ingegnere civile, amante dei lavori manuale- e Alcira -docente scolastica, appassionata della lettura.

Dal 2010 e in seguito alla mia decisione di intraprendere un nuovo percorso di vita lontano dalla mia Colombia, vivo felicemente ad Alberobello, un posto unico al mondo e che considero come simbolo del traguardo di uno dei miei sogni più importanti. Perciò, credo fortemente che nella vita tutto è possibile, e il risultato dipende solamente dalla qualità dei nostri pensieri, dal fuoco della nostra passione e dalla forza delle nostre azioni.

Sono l’unione di due culture, due vite e due esperienze, che dopo un percorso di vita e un approfondito analisi dei propri desideri, rincoro quotidianamente verso i miei obiettivi per poter sorridere di soddisfazione.

La mia storia

Nella vita nulla accade per caso e soltanto col tempo avremmo una risposta…

Grazie al percorso scolastico, ho scoperto di avere una forte disposizione professionale verso il turismo, portandomi fino ad ottenere una laurea in Economica del Turismo e l’Ospitalità, accompagnata di una ricca esperienza lavorativa con importanti enti pubblici e privati a Bogotà (Colombia) e Alberobello (Italia).
Sin da quando avevo 15 anni, e subito dopo un difficile periodo scolastico e di vita famigliare, ho iniziato un percorso di formazione come ballerino di danza folklorica colombiana.
Per 10 anni, e circondato di persone importanti, la danza fu come una seconda vita parallela, che mi permetteva di liberare la mia mente e di sognare ad occhi aperti, periodo nel quale ho avuto per ben 3 volte l’onore di portare la bandiera colombiana sui principali palcoscenici europei, accrescendo, in ogni viaggio, il mio l’amore per l’Italia e il sogno di sentirmi un uomo di mondo libero.

Le mie passioni

Ogni aspetto della nostra vita si trova tra due punti opposti, e il nostro compito è quello di mantenere un equilibrio. Faccio yoga e meditazione (da poco, lo devo ammettere) quasi tutte le mattine dopo avere dato da mangiare a Tito e Lola, i miei -nostri- due amati gatti. Faccio la doccia tutte le mattine, per me è un rituale dove ricarico la mia energia ascoltando musica, cantando, ballando, organizzando la giornata, pensando a cosa avrei potuto fare o dire, ma la cosa più importante, pensando soltanto a me! A seconda del momento della giornata, ascolto musica per meditare, chillout, bossa nova o pop. Adoro assistere ai concerti dei miei cantanti pop preferiti. Mi considero una persona “psico-rigida”; ogni cosa deve essere nel suo posto! Amo il dolce; vedere la tv; essere in buona compagnia; viaggiare e conoscere nuove culture; il colore blu e i tessuti a fantasia; sorridere e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.

Il mio mondo

La laurea in economia del turismo e l’ospitalità mi ha permesso di maturare una prima, solida, esperienza nel settore alberghiero, da cui poi è naturalmente sviluppata una passione per l’organizzazione di eventi, arricchita negli ultimi anni con una continua e importante formazione accademica, adottando uno stile personale, con attenzione e creatività nell’abbellimento degli spazi e grande cura nella realizzazione dei sogni dei miei sposi.

Nello zaino, ho sempre con me i miei valori, la mia storia e la mia formazione, creando un incontro e un connubio perfetto tra la cultura, l’ambiente, le persone e la vita che avevo intorno in Colombia e quelli della nuova vita in Italia.

Cerco di vivere ogni momento della giornata con gioia e passione, mantenendo la professionalità e le buone maniere.